top of page
Immagine del redattoreFelice de Sanctis

Conferenza su qualità e sicurezza del sistema sanitario




Venerdì 13 dicembre nella sala conferenza di Palato, evento sul tema ‘La gestione degli eventi avversi in sanità nell’ottica del risk management e focus sui dispositivi medici’.

L’incontro ha visto la presenza dell’ing. Antonio Messina, membro dell’A.O.U.C. del Policlinico di Bari, introdotto dal presidente del Club amm. Michele de Pinto.

E’ stato un momento di grande interesse in quanto eventi come questo rappresenta un’importante opportunità di riflessione e approfondimento su un tema cruciale per la qualità e la sicurezza del sistema sanitario.

In un contesto in cui innovazione tecnologica e uso di dispositivi medici sono in continuo aumento, diventa di fondamentale importanza sviluppare strategie di gestione del rischio che permettano di ridurre al minimo gli eventi avversi, garantendo al contempo la sicurezza dei pazienti.

Il continuo aggiornamento delle competenze professionali, l’adozione di tecnologie di monitoraggio avanzato e una comunicazione trasparente tra tutti i livelli del sistema sanitario sono la chiave per prevenire e affrontare con efficacia gli eventi avversi. In quest’ottica, la sicurezza del paziente non è solo una questione di reazione a incidenti, ma un processo continuo che deve essere al centro di ogni strategia sanitaria.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page